...NON SIAMO GLI ULTIMI DI IERI, MA I PRIMI DEL DOMANI !
ISCRIVITI AD AZIONE GIOVANI RICHIEDI IL MODULO NELLA NOSTRA SEDE.

sabato 21 giugno 2008

Vaticano: "Bandiere arcobaleno via dalle chiese"



Roma - Perché preti e laici cattolici usano la bandiera arcobaleno come simbolo di pace invece della croce? Non sanno che quella bandiera è collegata alla teosofia e al New Age? È netto e documentato il giudizio contenuto in un articolo pubblicato da «Fides», l’agenzia della Congregazione vaticana per l’evangelizzazione dei popoli diretta da Luca De Mata, nei confronti del vessillo, simbolo del movimento pacifista, appeso anche nelle chiese e da qualche prete pure sull’altare.
«Come mai uomini di Chiesa, laici o chierici che siano - si chiede “Fides” - hanno per tutti questi anni ostentato la bandiera arcobaleno e non la croce, come simbolo di pace? Sarebbe interessante interrogare uno per uno coloro che hanno affisso sugli altari, ingressi e campanili delle chiese lo stendardo arcobaleno». L’agenzia vaticana ipotizza qualche risposta in proposito, vale a dire «la lunga litania degli eventi in cui la Chiesa avrebbe brandito la croce come simbolo di sopraffazione», dalle Crociate alla caccia alle streghe ai roghi di eretici. «Fides» a questo proposito ricorda però che non è il simbolo della croce in quanto tale «ad aver bisogno di essere emendato», quanto piuttosto «gli atteggiamenti degli uomini che, guardando a tale segno, possono ritrovare motivo di conversione». Poi rilancia: «Questi uomini e donne di chiesa sanno qual è l’origine della bandiera della pace? Molti probabilmente no. Altri, pur sapendo, non se ne preoccupano più di tanto».
Le origini della bandiera della pace vanno ricercate, spiega l’agenzia, «nelle teorie teosofiche nate alla fine dell’800. La teosofia (letteralmente “Conoscenza di Dio”) è quel sistema di pensiero che tende alla conoscenza intuitiva del divino». Da sempre presente nella cultura indiana, ha preso la sua moderna versione dalla Società Teosofica, «un movimento mistico, esoterico, spirituale e gnostico fondato nel 1875 da Helena Petrovna Blavatsky, più nota come Madame Blavatsky». Il pensiero della corrente rappresentata dalla bandiera arcobaleno si basa sullo «gnosticismo», sulla «reincarnazione e trasmigrazione dell’anima», sull’esistenza di «maestri segreti» e riconduce al New Age, mentalità che predica la libertà più assoluta e il relativismo, l’idea dell’«uomo divino», il rifiuto della nozione di peccato. [...].

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Vi invito a leggere il post sul discorso d'insediamento del Presidente del Consiglio Comunale.
Saluti

Anonimo ha detto...

IERI...8 LUGLIO...MANIFESTAZIONE DI DI PIETRO E COMPAGNIA BELLA A ROMA...VERGOGNA IN PIAZZA!!!!E DOI DOVREMMO AFFIDARE L' ITALIA A QUESTA GENTAGLIA???VERGOGNA!!!!VERGOGNA!!!!VERGOGNA!!!!VERGOGNA!!!!!VERGOGNA!!!!CHISSà LA CARA SABINA GUZZANTI QUANTI NE HA SUCCHIATI DI UCCELLI PER DIVENTARE COSì FAMOSA!!!!!SCUSATE LA VOLGARITà MO DI CERTA GENTE NON SE NE PUO PROPRIO PIù!!!!!!VERGOGNA!!!!!

Anonimo ha detto...

Mi spiace dirvelo ragazzi, ma chi ha sottoscritto il documento di solidarietà contro il manifesto del dr. Napoli ha commesso un errore grave, perchè o è un ignorante o è in malafede.
Infatti nel manifesto pubblicato da Adriano Napoli a Seclì, oltre alla collusione politica tra la “signora” e l'amministrazione di sinistra riguardo al problema di inquinamento ambientale della ditta SEA MARCONI, la consigliera comunale di an veniva rimproverata non perchè aveva taciuto sull'ICI della Zona Industriale ( come riportato nel documento di ag )ma perchè aveva taciuto sull'AUMENTO DELL'ICI DELLE ZONE "C". che è un'altra cosa.
Diverso argomento quindi e soprattutto trattato in tempi diversi.
Il problema dell'ICI della zona industriale è di un paio di mesi fa, quello della mancata pubblicità dell'aumento dell'ICI delle zone "C" è del 16 giugno.
La signora, o chi ha predisposto quel documento da voi firmato, ha quindi in malafede imbrogliato le carte.
Ha omesso di citare il grave problema dalla collusione politica della suddetta signora con la sinistra, ( sulla questione SEA MARCONI E COMMISSIONE DI CONTROLLO ) cosa che è vergognosa e dannosissima per il partito e anche per Azione Giovani, e ha fatto credere che il manifesto di Napoli si riferisse all'iCI della Zona industriale mentre invece si riferiva all'ICI aumentato dal comune per le zone C

La "signora", o chi per lei, ha quindi distorto, per convenienza, il significato della parte del manifesto apposta per poter avere un pretesto per attaccare il dr. Napoli.

In pratica hanno accusato Adriano Napoli di qualcosa che non ha mai detto o scritto!
Ovviamente non potevano fare altrimenti visto che Napoli è stato sempre correttissimo.

Dovevano inventarsi qualcosa....

Così tramite il vostro presidente provinciale vi hanno usato per difendere le posizioni di chi HA SEMPRE USATO AN PER I PROPRI INTERESSI PERSONALI e PER ATTACCARE E VENDICARSI SULL'UNICO DIRIGENTE CHE ABBIAMO CHE LOTTA CONTINUAMENTE CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEI MILITANTI DI AN E CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEL PARTITO DA PARTE DEI NOSTRI RAPPRESENTANTI.

Sono mesi che vi aizzano contro Adriano Napoli con tutte le scuse possibili.
Perché? Perchè ha osato contrapporsi ad una gestione faziosa e assolutamente negativa della nostra Federazione da parte di Lisi.
Questa è la sua colpa, essere uno che combatte sempre a viso aperto per il bene del partito, ma lui lo fa per convinzione e mai per convenienza.
Chi lo conosce questo lo sa benissimo!
Sapete che ha fatto Adriano Napoli a Neviano?
Ha criticato pubblicamente suo fratello, attuale assessore ai Lavori Pubblici con una lista civica, che ha combinato un casino bestiale con la viabilità e la riqualificazione delle strade.
Chi conoscete voi che ha avuto mai il coraggio di chiedere pubblicamente le dimissioni del proprio fratello assessore nell’interesse del paese??

Adriano Napoli è una persona perbene , UNA PERSONA ONESTA, CHE DICE LE COSE COME STANNO E NON SI FERMA DAVANTI A NESSUNO, FRATELLO O MINISTRO CHE SIA.

Questa è la politica che dovremmo fare tutti, la politica della gente del bene comune che non si piega alle parentele o agli interessi privati!!!

Altro che la signora di Seclì che per An e il centrodestra è solo una jattura.

Da quando si candida il centrodestra perde sempre alla amministrative pur avendo la netta maggioranza sempre alle politiche.

Non vi dice nulla tutto questo?

La signora è in pratica la garanzia di vittoria del centrosinistra...

Adriano Napoli fa benissimo a contestarla come presidente di circolo e come consigliere comunale( e a contestare il figlio che si è impossessato di ag e ha mandato via i ragazzi perbene per poter fare i suoi comodi indisturbato ) perchè fino a che questa persona sarà sulla scena politica di Seclì...la sinistra alle amministrative prenderà sempre la sua schiacciante maggioranza .....all'infinito!

Se siete davvero ragazzi liberi, controllate tutto quello che vi ho detto e poi quando vi renderete conto di aver sbagliato… andate a chiedere scusa al dr. Adriano Napoli che a Seclì, come a Neviano e in tutta la provincia di Lecce, da mesi sta lottando senza riserve per tutelare la dignità e l’onore del nostro partito e anche dei giovani come voi che sarete i nostri rappresentanti di domani.

Antonio da Seclì

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti...vorrei solo sapere se Betta è fidanzata o meno.Qualcuno mi può dare una risposta certa per favore..magari la stessa Betta!grazie...saluti a tutti

Anonimo ha detto...

e' un ottima idea quella di trasformare il blog in agenzia matrimoniale!!!
naturalmente certe idee "fresche di giornata",vengono sempre al piu' furbo del web!
andre'...an capu tieni sulu canija!

93^legio "MILITIA VERITAS"

Anonimo ha detto...

Ogni tanto bisogna anche sdrammatizzare no???Cmq aspetto sempre che qualcuno mi risponda...magari proprio Betta!saluti a tutti

Anonimo ha detto...

Come al solito ag sannicola dimostra d'essere una marionetta in mano a dei strumentalizzatori

Anonimo ha detto...

Vorrei solo sapere se Betta è fidanzata o meno.Qualcuno mi può dare una risposta certa per favore?magari la stessa Betta!grazie e saluti a tutti..FORZA AG!!Un bacio a Betta...LA MEJU TE TUTTI!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti...ieri sera ho assistito al grande evento rappresentato dalla presentazione del libro di Marco Travaglio...Mi è sembrato semplicemente IL DELIRIO DI UN INVASATO!!Sempre le solite cose...sempre il solito fango su Berlusconi e il governo di centro-destra...sempre la solita SPAZZATURA insomma!!!Ogni altro commento è superfluo...saluti a tutti e un bacio a Betta

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

I RIFIUTI SONO A NAPOLI...CONSIGLIO A CHI HA SCRITTO CERTE PORCATE DI FARCI UN SALTO PERCHE UNA DISCARICA é IL POSTO CHE PIU GLI SI ADATTA!!!ANCORA UNA VOLTA MI TROVO A DOVER RISPONDERE A GENTE IGNORANTE ASSOLUTAMENTE PRIVA DI CERVELLO E ARGOMENTI!!!!PAZIENZA...SIETE IGNORANTI E MORIRETE IGNORANTI!!!!!!

Anonimo ha detto...

mpaccìti ppe ste censure,ah???

DEUS EX MACHINA ha detto...

Vi invito a consultare gli eventi estivi del comune di Tuglie al seguente link:

http://www.comune.tuglie.le.it/eventi/platea08.asp

e confrontarlo con quello del Comune di Sannicola.
Vi sembra dello stesso livello?

Anonimo ha detto...

DEUS EX MACHINA già mi sono premurata di segnalarlo sul blog del PD e i camerati di FORZA NUOVA si sono impegnati a scrivere un bel post sul loro blog.
A NOI!