...NON SIAMO GLI ULTIMI DI IERI, MA I PRIMI DEL DOMANI !
ISCRIVITI AD AZIONE GIOVANI RICHIEDI IL MODULO NELLA NOSTRA SEDE.

lunedì 17 marzo 2008

1) ANTONIO INGROSSO
2) MARZIO MOLLE
3) MARROCCO ROCCO
4) ANTONIO BUCCARELLA
5) ELISABETTA GRECO
6) SCORRANO VIVIANA
7) TALA' PIERANGELO
8) FONTE CLAUDIO
9) NEGRO ALESSIA
10) TOSCANO MARIA ROSARIA
11) PISANELLO BARBARA
12) MEZZI CROCEFISSO
13) TONDO PAOLA
14) SCORRANO MAURO
15) CALCAGNILE DELILHA
16) NEGRO LUCA

68 commenti:

Anonimo ha detto...

Un sincero in bocca al lupo ai candidati di AG!

Anonimo ha detto...

E meno male che non si doveva candidare nessuno, ora siete in 4, così non si va da nessuna parte mi avete delusa, di voi non ne andrà neanche uno, le vostre sono state solo parole gettate al vento!

Anonimo ha detto...

Informati bene perchè siamo 3 liste...e comunque i disguidi in politica ci sono sempre e per la maggior parte dei comuni è così..e anche se le probabiltà sono basse noi lottiamo x vincere..i giovani non si arrendono

Anonimo ha detto...

NON SIETE GLI ULTIMI DI IERI, MA NEMMENO I PRIMI DI DOMANI. I PRIMI DI DOMANI SONO GLI ULTIMI DI QUESTI 15 ANNI.

Anonimo ha detto...

Rispondo al secondo commento di "anonimo": devi pur capire che le situazioni nel lungo periodo e quindi nella campagna elettorale possono cambiare, prescindendo dal fatto che non presentare nessuno in questa tornata, avrebbe significato buttare al vento il duro lavoro di un anno d'opposizione.
In alternativa dove l'avresti trovato il rinnovamento? Nella lista "Sannicola libera"??? E dove siamo a KABUL?

Anonimo ha detto...

I giovani a sannicola in questa tornata elettorale,sono stati solo usati per riempire le liste e per coprire i loschi giochi dei partiti che si nascondono dietro la falsabandiera del rinnovamento.
A conti fatti dei quattro candidati non ne sarà eletto neanche uno, ancora una volta abbiamo sprecato una possibilità, ancora una volta i giovani sono stati USATI.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace deluderti "pseudofascista".
Nessuno è stato usato! Sono 3, e ripeto 3 giovani ke hanno deciso di lanciarsi in una esperienza nuova, senza stare a guardare passivamente ciò che da anni gli viene imposto.
La loro scelta sta a dimostrare che non si tratta affatto di arrivisti ma di ragazzi che hanno a cuore il futuro del paese.
Se non sarà oggi, sicuramente domani arriverà il loro turno.
Nessuna possibilità sprecata, anzi hanno semplicemente colto la possiilità di fare esperienza.

Anonimo ha detto...

Come al solito c'è sempre chi monta una polemica ad arte per fare un processo inutilmente.
Se non si fosse candidato nussuno, probabilmente si sarebbe detto che i ragazzi si usano per raccogliere voti e poi non gli si danno posti di rilievo; si sono candidati in 4 e si dice che vengono strumentalizzati.

Insomma, una polemica ab-origine, senza motivi reali e senza luoghi precisi, ma solo tanta voglia di "andare contro".

Se queste persone continuano a credere che alimentando le polemiche si riesca ad arrivare ad una soluzione ideale per il futuro del paese, vuol dire che appartengono a quell'ala politica che certamente non ha la possibilità di creare qualcosa.
Il paese si cambia non con le polemiche, ma con la voglia di fare.
Se la candidatura dei ragazzi ha alimentato una polemica scaturita da un'invidia per il fatto che AG è ben rappresentata nella lista, vuol dire che abbiamo colpito nel segno.
Saluti

Anonimo ha detto...

come potrete mai essere rappresentanti del popolo, visto che sia in an, sia in azione giovani vi è un vero e proprio esodo di militanti di segretari e vicesegretari, come potete pensare di poter amministrare un paese se non sapete neanche gestire un circolo? proponete di vincere le elezioni con candidati nuovi, ma la gente non ha i paraocchi:
toni ingrosso=nello marti
marzio molle=uccio de matteis
elisabetta greco=lo zio zecca
claudio fonte=colella

ALLA FACCIA DEL RINNOVAMENTO!!!!!!!

Anonimo ha detto...

anonimo=ripetitivo, deluso e frustrato..ma perchè nutri tanto rancore??logora lo spirito, lo sai..

Anonimo ha detto...

Caro mio informati bene su chi sono i candidati!!Si tratta di persone sicuramente con un titolo di studio...universitari e soprattutto laureati!!aggiornati!!

Anonimo ha detto...

cara ELISABETTA MA CREDI DAVVERO CHE L INTELLIGENZA SI MISURI CON UNA LAUREA??? O SU UN TITOLO DI STUDIO??? MA CHI VUOI RAPPRESENTARE I FIGLI DI PAPà CHE PER NON LAVORARE VANNO A "STUDIARE"??... SANNICOLA HA BISOGNO DI UMILTà E TU UMILTà NON SAI COSA SIGNIFICA. HAI OFFESO UNA PARTE DEL PAESE... NON VOLARE TROPPO IN ALTO IL POPOLO HA IL COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO E PRIMA O POI CON QUESTE TUE AFFERMAZIONI LO STESSO POPOLO LE ALI TE LE TAGLIA...
DIMENTICAVO NON ACCETTO SCUSE E IL PAESE NEMMENO.

Anonimo ha detto...

tranquillo nn voglio offendere nessuno...purtroppo non hai capito cosa volevo dire...e mi dispiace per questo..ognuno ha il suo pensiero!!e povero popolo che ha il coltello dalla parte del manico!!

Anonimo ha detto...

ma possibile che nessuno capisce mai cosa dici???? o meglio scrivi??? ma quando dovrai esporre mi spieghi come farai...il popolo è gente semplice, fatti capire che hai bisogno di quello per parlare con noi!!! e metti a tacere la tua arroganza!

Anonimo ha detto...

Chi si "appiglia" al popolo non si appiglia a nulla.
E' troppo facile richiamare gli interessi e la voce del popolo. Ma poi quale popolo??

Non è detto che il popolo abbia ragione sempre ex-ante. Ti ricordo che nel lontano 33 d.C. il popolo liberò Barabba invece che liberare Gesù!!!!

Anonimo ha detto...

Elisabetta, purtroppo su questo blog hai a che fare con inetti...
Non considerarli, lasciali affogare nel loro triste lamento.
Tanto, so che c'è un sacco di gente entusiasta della tua candidatura.
Stai andando benissimo. CONTINUA COSI'.

Anonimo ha detto...

inetti????Questi sono proprio ritardati!!! Prima vi accusano di non aver inserito gente preparata; poi,quando si rendono conto che non è così, vi dicono che la gente che studia lo fa perchè non vuole andare a lavorare....forse non sanno che ci troviamo nel 2008!
Elisabetta non sei affatto arrogante e queste persone non meritano le tue scuse.

Anonimo ha detto...

Tranquillo/a chiunque tu sia...Grazie mille...ma non ti preoccupare..l'invidia è una brutta malattia...ma io mi chiedo perchè prima di tutto non hai la faccia di scrivere il tuo nome e cognome quando mi scrivi??e poi perchè caro mio non spremi le tue meningi nel dire qualcosa di concreto al posto di criticare??chissà magari i tuoi pensieri verrano presi in considerazione!!

Anonimo ha detto...

non si può considerare un pensiero di chi non ha neanche considerazione delle proprie considerazioni, prese in considerazione.

Anonimo ha detto...

perchè non spiegate i motivi delle dimissioni del presidente?

Anonimo ha detto...

vai toni sei grande.
spero che tu sia eletto ma perchè uccio non ti porta dopo tutto quello che hai fatto per lui?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Sono daccordo con te!Tony come del resto tutti sono e siamo persone volenterose...che abbiamo tanto da dare e spero anche da ricevere!!Abbiamo sicuramente tanta voglia di fare giovani o meno stiamo imparando vivendo!In bocca al lupo ragazzi

Anonimo ha detto...

Dopo lo schifo di comizio(se così si può chiamare)a cui ho assistito questa sera, dopo aver sentito solo insulti, arroganze, stupide giustificazioni, candidati che urlano al rinnovamento e a soli 23 anni si vantano di essere dissidenti(balbettando daltronde e sbagliando i verbi...e poi chiamano voi ignoranti!), credo proprio signori miei che molti debbano fare un passo in dietro(me compreso), rivalutando tutti voi e l'intera lista di A.N.!
L'umiltà, purtroppo, è un valore che non appartiene a tutti gli uomini.
Sannicola è con voi, continuate così... FORZA RAGAZZI, FORZA!

Anonimo ha detto...

Caro Presidente di AN, dopo che ci siamo tolti dalle scatole il tuo vicepresidente, possiamo sperare anche in una tua imminente (16 aprile) uscita dalla politica? Mi spiego: se AN a Sannicola non raggiunge i risultati sperati (meno del minimo già raggiunto alle ultime e/o ultima delle 3 liste e/o mancata tua elezione) sarai così coerente da dare le dimissioni? Prenderai atto che, forse, dopo l'altra tua esperienza (ultime provinciali) la politica non fa per te? Visto che l'unico risultato raggiunto da te è stato quello di divenire Presidente grazie all'accordo di uno pseudo dirigente nazionale che ti ha infilato in un congresso ancora poco chiaro?
Sarebbe auspicabile una tua saggia decisione in questo senso, anche per non dare a Piccione il gusto di fare un comizio tipo "Bramato dimettiti", cambiando solo il cognome.

Anonimo ha detto...

toni uscirà di scena così ritorna il cimitero di prima !!! a sannicola è nata una nuova destra, dovete prenderne atto!!! ti rammento lo scenario degli ultimi anni: dov'era AN? Chi era AN? Quale vecchia mummia, con i modi del 1800, disanimava la destra? tutto si girava e rigirava attorno ai 4 vecchi polemici, che giocano a carte e non fanno altro che parlare male della gente.. tu ti croggioli nel ricordo di quel partito che non esiste più... oggi esistono i colori, i giovani, le persone nuove, i circoli, e le mele marce stanno fuori e si possono facilmente identificare.. non sò cosa deciderà di fare toni, sicuramente però una destra così bella, che ha rinnovato la politica di sannicola, non si vedeva da molti anni. quetso a voi, vecchiume, invidiosi, vi rode... ADDIO ALLA VECCHIA DESTRA DEFUNTA... VIVA IL NUOVO CHE AVANZA IN ALLEANZA NAZIONALE E AZIONE GIOVANI. p.s. mi piacerebbe vedere la faccia dei teatranti di questi giorni, indecorosi, squallidi, opportunisti, che vanno da nocera a piccione, quando dopo intenderanno chiedere il conto... calci nel culo fino al cimitero...

Anonimo ha detto...

Si questa nuova destra sarà pure più bella e colorata, sono d'accordo con te, ma se nella malaugurata ipotesi, dopo il 15 aprile, tutto questo nuovo non sarà premiato dagli elettori, cosa succederà? Si farà finta di niente e ce ne freghiamo di ciò che pensa l'elettorato o prendiamo atto e ce ne andiamo a casa a fare altre cose colorate, nuove e belle.

Anonimo ha detto...

E' del tutto logico pensare che in questa nuova avventura del centro destra, un risultato elettorale positivo sarebbe il giusto ricompenso di un lungo, duro anno di lavoro.
Se così non fosse, se l'elettorato non premierà il partito riponendo in esso e comunque nella lista la propria fiducia, non credo sia del tutto efficace e scontata la ritirata come tu sostieni!
Troppo facile giudicare il lavoro di altri con così tanta superficialità;
troppo facile restare a guardare senza esporsi in prima persona;
troppo facile saltare da un angolo all'altro della piazza giudicando ciò che non ti è mai appartenuto;
troppo facile lasciare il partito nelle mani di vecchi volponi, che ormai dopo il loro fallimento di far cadere la segreteria, non aspettano altro;
troppo facile trovare collocazione in una lista che ripropone il vecchio programma di Nocera(vi invito a confrontarli) con la sola modifica di punti, virgole e vari copia/ incolla...
Purtroppo, è tutto così facile in questo momento che nessuno trova la forza di difendere le proprie idee, i propri progetti, i propri sogni, le proprie ambizioni, e così alla gogna ci finiamo noi fieri di ciò che siamo, di quello che abbiamo che facciamo e che continueremo a fare per questo partito, per il NOSTRO PRESIDENTE, PER I NOSTRI MILITANTI E PER QUELLA PARTE DI ELETTORATO(numerosa o minuta che sia) CHE IN NOI TUTTI HA RIPOSTO LA PROPRIA FIDUCIA!
Con tanta emozione e con un pizzico di rabbia, ringrazio voi tutti per l'ebrezza della critica, dell'insulto, dell'invidia che ci stimolano al confronto e alla crescita sociale!

A presto!

Anonimo ha detto...

Quindi anche se prendiamo 4 voti, non ce ne fregherà nulla e rimaniamo incollati qui?

Anonimo ha detto...

Lo scopriremo solo vivendo...

Anonimo ha detto...

FORZA ELISABETTA!!SEI BRAVISSIMA E BELLISSIMA!!!RICORDO A TUTTI PER LE POLITICHE DEL 13 E 14 APRILE DI VOTARE IL POPOLO DELLA LIBERTA CON BERLUSCONI PRESIDENTE!!E L' UNICO VOTO SERIO E SENSATO CHE SI POSSA DARE DOPO I DISASTRI DEI DUE ANNI DEL MORTADELLA!!!QUINDI RICORDATE....LA SINISTRA HA MESSO IN GINOCCHIO IL PAESE...RIALZATI,SANNICOLA!RIALZATI,ITALIA!!UNITI SI VINCE!!!!!FORZA POPOLO DELLA DESTRA!!!!!!UN BACIO A ELISABETTA...SEI BELLISSIMA!

Anonimo ha detto...

FORZA ELISABETTA!!SEI BRAVISSIMA E BELLISSIMA!!!RICORDO A TUTTI PER LE POLITICHE DEL 13 E 14 APRILE DI VOTARE IL POPOLO DELLA LIBERTA CON BERLUSCONI PRESIDENTE!!E L' UNICO VOTO SERIO E SENSATO CHE SI POSSA DARE DOPO I DISASTRI DEI DUE ANNI DEL MORTADELLA!!!QUINDI RICORDATE....LA SINISTRA HA MESSO IN GINOCCHIO IL PAESE...RIALZATI,SANNICOLA!RIALZATI,ITALIA!!UNITI SI VINCE!!!!!FORZA POPOLO DELLA DESTRA!!!!!!UN BACIO A ELISABETTA...SEI BELLISSIMA!

Anonimo ha detto...

FACCIAMO DIVENTARE QUESTO BLOG UN AGENZIA MATRIMONIALE

Anonimo ha detto...

Grazie mille Andrea!!Fatti vedere!

Anonimo ha detto...

COME HO SEGUITO I PRECEDENTI SARO SICURAMENTE ANCHE AI PROSSIMI COMIZI!!FORZA RAGAZZI!!!! WWW.VOTABERLUSCONI.IT

Anonimo ha detto...

Ragazzi sto Colonizzando il sito del pd di Sannicola...!!Ho lasciato un paio di commenti che penso non dimenticheranno facilmente...ahahahahah!IN GAMBA RAGAZZI!!FORZA PDL!!!!WWW.VOTABERLUSCONI.IT

Anonimo ha detto...

Bravissimo Andrea come sempre ti aspettiamo invita sempre qualcuno!!baciii

Anonimo ha detto...

Grande azzurro dentro..

Anonimo ha detto...

Certo Eli...puoi contarci!é SEMPRE un piacere vedere e ascoltare TE e la squadra di Daniela!UN BACIO

Anonimo ha detto...

Cmq io e azzurrodentro siamo la stessa persona!FORZA RAGAZZI!!!! WWW.VOTABERLUSCONI.IT

Anonimo ha detto...

Saluto tutti i frequentatori di questo blog. Un saluto particolare a Toti, Antonio, Sara e Graziano a cui va tutto il mio affetto e simpatia.
Un bocca al lupo a tutti i candidati di A.G., anche a coloro che non ho avuto il piacere di conoscere personalmente, come Elisabetta, di cui ho letto gli appassionati ed appassionanti interventi.
Fatte queste premesse, mi accingo a fare qualche considerazione. E’ con rammarico che leggo alcuni commenti apparsi su questo blog e, lo dico francamente, non perché toccano direttamente la mia persona o persone a me care ma, perché, a mio giudizio, che non ha presunzione di essere verbo, ovviamente, sviliscono l’impegno che avete e state profondendo, la serietà del vostro lavoro e la passione politica che ci avete messo. La mia non è una critica, né potrebbe esserlo nei vostri confronti, né una esplicita o sommessa richiesta di cancellazione degli stessi che, a dire il vero, suscitano ilarità, almeno in me ma, un consiglio rivolto a chi scrive insulti, dietro l’anonimato, di cui spero faccia o facciano tesoro per se stessi ed anche nei vostri confronti, nel rispetto, come HO scritto, del vostro impegno sincero.
Mi rivolgo, a questo punto, direttamente all’anonimo o anonimi che si auspicano una mia fuoriuscita oltre che dal partito anche dal paese, che sono costretti ad assistere ad uno spettacolo orrendo che gli somministrerei ogni mattina ed, a subire il veleno che spargerei, a detta loro, a destra ed a manca.
A loro dico, che, fino a prova contraria, il solo veleno, certo e documentato, in circolazione è quello offerto da questo blog e da altro, in altra occasione, nei confronti della mia persona e di alcuni militanti di A.N..
Ma, non è questo il punto, questa è solo una doverosa precisazione. Il punto è che questo è e dovrebbe essere, sempre a mio discutibile avviso, un blog pieno di contenuti ed anche di critiche, su chicchessia, anche nei miei confronti, di natura politica e, non di quante sigarette fumo e in quanti bar prendo il caffè o interrogarsi su che mestiere faccio, che poco hanno a vedere con la politica.
La pochezza di questi interventi, squalifica chi li fa e, soprattutto è indice di un odio che travalica la contesa politica del momento.
Ciò che mi auspico anzi, Vi sfido a fare, blogger anonimi, è quello di criticare, sul piano politico, le scelte che, evidentemente, non condividete.
Non lasciate, lo dico per Voi, che l’odio e l’insulto si sostituiscano alla ragione, alla capacità dialettica, all’analisi, alla critica ed ai contenuti che senz’altro avete.
Anzi, ne sono certa, ne avete da vendere, non avete bisogno di ricorrere ad argomentazioni di bassa levatura.
E’ con tristezza che leggo commenti su militanti decennali del mio partito, con parole così aspre e dure. Persone che hanno fatto la gloriosa storia di questo partito, per decenni, anche giocando a carte.
Anche giocando a carte, hanno contribuito a far eleggere financo nove consiglieri comunali ed, hanno contribuito a far eleggere quei pochi (haimè) che oggi ci sono, sempre in prima fila.
Loro, c’erano ieri, ci sono oggi e, ci saranno domani.
E, per usare le parole di Vampiro, con la forza che hanno avuto, per decenni, di difendere le proprie idee, i propri progetti, i propri sogni, finendo alla gogna, per decenni, per una sola ed unica ragione: la passione politica, che anche oggi difendono, a viso aperto, finendo, oggi come allora, alla gogna, per mano di qualche blogger, peraltro anonimo, che forse nulla sa della storia di questo partito e dei suoi uomini, diversamente, spero, ne avrebbe più rispetto.
Ecco, mi auguro che veramente nasca una destra più colorata, nuova e bella ed, apprezzo lo sforzo di Voi ragazzi e, di quanti sono sinceramente impegnati in questo sforzo.
Non ho dubbi che in parte sia già nata e, Vi lascio con l’augurio che questa destra diventi talmente dirompente da soffocare queste derive verbali e pochezza di contenuto.
In bocca al lupo.
Maria Margherita Giannone

Anonimo ha detto...

Carissima Mimì, davvero emozionante il tuo commento. Non meriti tanto odio!Sono menti perverse a partorire certe calunnie..non ti curar di loro!!!
E da tempo che ti conosco, sufficiente a esprimere un giudizio sulla tua persona: fascinosa, mai banale, perspicace, testarda, intelligente..non ho condiviso alcune tue scelte, ma rimane inalterata la stima nei tuoi confronti..personaggio controverso e a volte incompreso il tuo, ma unico..Sei donna sui generis, tutta da conoscere.
Sempre tuo estimatore.
Con affetto.
Antonio.

Sara ha detto...

Ciao Mimì,
Ti ringrazio per la tua gradita visita sul nostro blog.
In qualità di amministratrice (anche se non sono l'unica), premetto che il "blog" è uno strumento di comunicazione aperto a tutti e alle opinioni di tutti; non ti nascondo che mi piacerebbe mantenere alto il livello dei commenti ma non è una situazione gestibile da noi.
Purtroppo molti commenti si risolvono in vaniloqui, ma di questo ne sono responsabili solo i loro autori, quindi non credo che vadano a svilire il nostro impegno e la nostra passione politica.
Sinceramente il commento anonimo di cui parlavi ha sucitato ilarità anche in me, e dato che, a parte qualche insulto a cui tutti noi siamo esposti, non contiene calunnie, ingiurie e volgarità ho pensato di non elimirarlo.
Ad ogni modo, se vorrai, provvederò a cancellare il commento. Mi basterà una telefonata!
Per il resto non posso che sottoscrivere il commento di Antonio.

A presto
Con stima e Affetto

Sara

Anonimo ha detto...

La sottoscrizione non è reciproca.
Io mi dissocio dal commento di sara.
La censura è arbitrio, ma preferisco essere arbitrario e dittatoriale in certi casi.

Sara ha detto...

ELIMINATO

Anonimo ha detto...

FORZA RAGAZZI!!!!FACCIAMO VINCERE LA FORZA DELLE IDEE SULLA LOGICA DELLE FALSE PROMESSE DI PIPPI NOCERA CON DANIELA TALA SINDACO!!!!!IL 13 E 14 APRILE DIAMO UNA SVOLTA A SANNICOLA DOPO ANNI DI MALGOVERNO E MANDIAMO A CASA QUESTA SINISTRA INCAPACE E RIDICOLA!!!!FORZA DANIELA!!!!!PIPPI NOCERA HA MESSO IN GINOCCHIO IL PAESE....RIALZATI,SANNICOLA!!!!!!! WWW.VOTABERLUSCONI.IT

Anonimo ha detto...

Grande antò

Anonimo ha detto...

Cari ragazzi scusatemi se mi intrometto nel vostro blog. Innanzi tutto vi faccio i miei complimenti per il restyling e un imbocca a lupo per i candidati.
Vorrei indirizzare questo commento a Mimì.
Cara Mimì il commento che hai lasciato qualche giorno fa è emozionante, mi fa piacere che è condiviso anche da Antonio e Sara, vorrei, se me lo permettete, associarmi anch’io ai vostri commenti.
Non mi piacciano le calunnie personali, peggio se anonime e gratuite, quando si fa politica. Ancor meno mi piacciono quando sono indirizzate a chi con me non condivide solo una esperienza politica ma tutta una vita. Per noi, cara Mimì, la politica è principalmente passione! Non è un valore assoluto, non la facciamo con secondi fini, ma solo per il gusto di farla. Siamo stati abituati ad avere, nella vita, altri e più importanti valori, che non sono ne di destra ne di sinistra, ne di questo ne di altri partiti: uno tra tutti, il rispetto della persona. Per questo ci tengo a dirti che poco importa se a qualcuno la tua vista genera uno “spettacolo orrendo”, per me che ti sono vicino, che ti conosco, che so come la pensi, dell’impegno e della passione che ci metti quando fai qualcosa, lo spettacolo che procuri ai miei occhi, indipendentemente se ti trovi in piazza o per strada, in ufficio o a casa, indipendentemente se stai lavorando o fumando, leggendo o parlando, è sempre lo stesso dal primo giorno che ti ho conosciuta: uno SPLENDIDO SPETTACOLO.
Un bacio, Giuseppe.

Sara ha detto...

GRANDE Giuseppe!

Torna a trovarci.

Sara

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo all'avvocato Maria Margherita Giannone, ponendogli una precisa e chiara domanda, non prima però di aver premesso quanto segue: lei sostiene(assieme a quella piccola parte di dissidenti) di aver sposato nel corso dei decenni la causa di questo partito, sempre in prima fila, sottopenendovi a ogni tipo di critica sia essa costruttiva che distruttiva.
Nulla da ridire, così come non posso entrare in merito alla sua decisione di abbondonare il partito in una situazione così delicata(decisione da me personalmente non condivisa);
ma non le sembra contraddittorio da parte di chi ha seguito la sua linea, applaudire e gridare a squarciagola in piazza, dopo le affermazioni del sindaco Nocera sull'attuale segretario di partito?
A mio modo di vedere, se i militanti decenneli sarebbero stati tali, non si sarebbero ridicolizzati in questa maniera, ma avrebbero SEMPRE e COMUNQUE difeso il partito(anche indirettamente) con le unghie e con i denti, rimanendo parte attiva ma leale, dissidenti(se più vi garba) ma sempre in prima fila, senza scadere nella pochezza dell'insulto e delle cattive parole.
Lei lo sa meglio di me che in politica, i panni sporchi si lavano in casa...e non di certo in piazza o a casa di qualcuno che nulla ha a che spartire con questo partito(scusi il gioco di parole!).
Mi auguro un suo ritorno nella nostra destra, con un pò più di umiltà(che rende grande un uomo/donna) e perchè no, con un pizzico di coerenza in più.
Spero che il mio commento non sia da lei interpretato come "una deriva verbale" solo perchè critico nei suoi confronti!
Spero in una sua risposta...

Anonimo ha detto...

MA....FORSE PERCHè...CHI ORA "RAPPRESENTA" IL PARTITO HA MESSO NELLE CONDIZIONI,MOLTI E MOLTI MILITANTI(E NON POCHI COME DA LEI AFFERMATO),DI ALLONTANARSI...PROPRIO PERCHè MILITANTI NEL TEMPO,NN POSSO DI CERTO APPLAUDIRE UNA PSEUDO POLITICANTE CHE NN SA Nè DI CARNE,Nè DI PESCE,MA CHE è STATA MESSA Lì SOLO PER DECISIONE DI POCHI ANZI DI DUE PERSONAGGI.
SERVE TANTA,TANTA UMILTà...
TANTO E TANTO BUON SENSO....

MA PURTROPPO, I MENZONIERI E GLI INCANTATORI CONTINUERANNO SEMPRE AD ESISTERE...E FINCHè ESISTERANNO NN SI POTRà PARLARE DI POLITICA!

Anonimo ha detto...

Non si capisce nulla del tuo commento!
Cerca di esprimerti in modo chiaro, così da fare capire a tutti cosa vuoi dire.
E poi chi sarebbero sti tanti e tanti militanti che si sono allontanati?
Non ricordo nel corso dei decenni un partito così pieno come lo è ora
Ma dove vivi, nel mondo dei sogni?

Anonimo ha detto...

SCUSA,PIENO DI COSA,PERò NN LO HAI SPECIFICATO...

Sara ha detto...

Ci troviamo nel mezzo di 2 campagne elttorali. Una per le politiche ed una
per le amministrative.
Radio, televisioni, Giornali parlano di progetti...proposte... Gli avversari politici si confrontano sul loro operato passato e futuro.

A Sannicola non è così: si fa solo ed esclusivamente pettegolezzo, lo dimostrano ampiamente anche gli ultimi commenti di questo post.
Possibile che la discussione politica di questo paese si basi (quasi) esclusivamente sui comportamenti e le cause della dissidenza di alcune persone?
Si possono riempire i comizi e le pagine dei blog con questi argomenti??

Scusatemi, ma per me la politica è altro. progetti, programmi, senso civico, bene collettivo...
Qualcuno mi risponderebbe che sono troppo giovane (ho già ricevuto questa risposta). Non importa, io la politica la voglio vivere così. Se in futuro le circostanze mi porteranno a valutarla in altri termini allora spero di rimanere giovane per sempre.

Sara

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo a Zingaro, fornendo la risposta in cui spera.
Non prima però di aver fatto una precisazione, anch'io:
la "deriva verbale" non si riferisce alla critica tout court ma ai contenuti della stessa.
E, non prima, di aver precisato che io non sostengo di aver sposato, nei decenni, la causa del partito, insieme a quella piccola parte di dissidenti. Affermo che, quella piccola parte di dissidenti, assieme ad altri, ha fatto la storia di questo partito.
Per quanto riguarda la mia decisione di abbandonare il partito, non vi è alcun abbandono, ci sono state soltanto delle dimissioni (condivisibili o meno) da una carica politica e, quindi la distanza da scelte non condivise, ed a mio parere, non condivisibili, ma, sono e resto tesserata del mio partito. La situazione delicata (immagino il riferimento sia alle due liste)non certo si è determinata per mia scelta. Lo so poi, che i panni sporchi si lavano in famiglia, ma, mi pare, che le pagine dei blog, che non sono proprio proprio una famiglia, contengano attacchi personali che nulla hanno a che vedere con la politica già da alcuni mesi e, non mi sembra che seguissero questa regola.
Dopo queste doverose precisazioni, rispondo alla tua domanda così per come l'hai posta.
Il discorso del sindaco di venerdì sera, l'ho condiviso in alcuni punti, mi riferisco, ad esempio, al suo augurio a tutti i giovani, candidati in ogni lista, alla necessità che la politica sia fatta con passione.
Solo per forte senso di identità comunitaria non ho applaudito a queste affermazioni.
Nonostante la condivisione e, nonostante la stima ed il rispetto alla persona oltre alla mia simpatia, peraltro mai nascoste, ricordo sempre che siamo su fronti diversi. Lui, da sempre, a sinistra ed io, da sempre, a destra. Anche se, aggiungo, osando anche tanto, la mia sensibilità politica (sarà per un fattore generazionale, sarà perchè appartengo a quella parte della destra identitaria, ma anche comunitaria e fortemente orientata al sociale, sarà perchè credo che non solo a sinistra ci siano gli imbecilli e, non solo a destra i giusti) a volte è più vicina all'attuale sindaco che non ad alcune persone che militano nel mio partito. Per quanto riguarda gli attacchi al presidente locale di A.N., evidentemente, sono stati condivisi talmente tanto, da chi ha applaudito, che ciò ha fatto superare qualsiasi steccato e barriera. Non rilevo però nessuna contradizione tra questi applausi e la militanza decennale, a meno che, non vogliamo inventarci l'assioma che Toni Ingrosso=A.N.. Applaudivano alle critiche, mosse a Toni, non ad A.N., che, a quanto mi risulta, non sono la stessa cosa.Non capisco, poi, dove devo rientrare, se non ne sono mai uscita, e, nella destra di chi. Non mi è chiaro l'aggettivo nostra a chi si riferisce.E, comunque, se fosse proprietà di qualcuno, sarebbe proprio un buon motivo per uscirne, con l'umiltà e la coerenza che mi neghi. La stessa che ci ha reso "dissidenti". Finchè qualcuno definisce un partito "suo" o "nostro", noi saremo sempre coerentemente dissidenti e, con umiltà ci faremo da parte.

P.S. Vorrei farti una domanda io: per quale ragione ritieni che il tuo commento non meritasse una firma con tanto di nome e cognome?

Anonimo ha detto...

Dai suoi commenti e dalle sue parole, altro non traspare che inutili giustificazioni(che non mi risulta avergliele chieste) e amorevoli affermazioni su cortesi avversari politici, che nulla hanno a che vedere con le argomentazioni e le domande da me poste sulle sue scelte, sicuramente al di fuori di ogni logica partitica.
Premesso questo ci tengo a precisare che l'assioma Ingrosso=A.N. lo ha coniato lei e non di certo io... e continua a sembrarmi del tutto strano e contradditorio il suo modo di argomentare, visto che i vari assiomi abitano nella sua persona, sicuramente nel suo modo di fare politica, di portarla in piazza, palesemente dimostrato dalla sua "appartenenza fortemente orientata al sociale(d'altronde lo sostiene lei nel suo commento).
Mi spiace diglierlo, ma accetterei la sua critica solo nel caso in cui lei fosse super-partes, e non fortemente convinta dell'assioma Tundo=A.N.
Ci tengo a precisare che l'espressione "la nostra destra" si riferiva alla destra storica Sannicolese(non di certo quella di F.I.), puntualizzando il fatto che il mio era un invito(rivolto al gruppo di dissidenti da lei capeggiato) di mettere i vecchi rancori da parte per riprenderci la maggioranza partitica che ci è sempre appartenuta.
Le ricordo inoltre che il blog è uno strumento di critica, e per questo la invito a non rivestire il ruolo della "povera vittima" che non le se addice minimamente.
A sentirsi vittime, sicuramente ne avrebbero più diritto i ragazzi che si sono esposti in questa campagna elettorale, visto i mille insulti a cui giornalmente sono sottoposti.
Lei è un'avvocato e spero mi perdoni se la invito a controllare la formulazione della frase:"Vorrei farti una domanda io"...non mi sembra del tutto corretta, ne tantomeno mi pare ci sia un errore di battitura!
Ah dimenticavo...lei invita tutti a mantenere alto il livello dei commenti; condivido il suo desiderio, ma cominci a rispondere ai commenti in maniera formale, così come le vengono posti!
Inoltre, la invito ad informarsi sulle regole di chi commenta sui blog...capirebbe così il
motivo dei nostri nomignoli!

Anonimo ha detto...

In primis, cortese zingaro, mi hai chiesto, facendo una serie di premesse su mie scelte ed affermazioni, di esprimere un parere su posizioni assunte da altri a cui ho risposto argomentando la mia opinione.
Non credo di eseere "uscita fuori traccia" o, come sostieni, aver addotto inutili giustificazioni, oppure ancora, di aver avuto un atteggiamento vittimistico.
Ti ringrazio per il gentile invito e, dato che non capeggio alcun gruppo di dissidenti, avendo loro, ognuno per sè, motivi di dissidenza personali (politici), non riconducibili, ti assicuro, ad un mio "desiderata", molti peraltro precedenti alle mie dimissioni,ti esorto a rivolgere le stesse attenzioni ad ognuno di loro. Tanto sono pochi.
La formalità non è stata rispettata perchè, nonostante il nomignolo, so bene chi sei, non a caso, nel precedente intervento vi è un riferimento alla destra sociale, e, non ci siamo mai dati del lei. Inoltre, le regole del blog, a cui fai appello, non credo contemplino interventi formali, anche se...noblesse obblige...
Aggiungo anche che rivolgendomi una domanda chiara e precisa, non mi hai dato la possibilità di risponderti con un nomignolo (non lo avrei mai fatto comunque).Sarebbe stato pertanto, quantomeno cortese, apporre una firma al tuo ultimo intervento, rinunciando all'anonimato che ti mette al riparo da ogni giudizio. Sempre a tua disposizione, per ogni ulteriore spiegazione e chiarimento, magari quando ci reincontreremo nel bar o in piazza. Non tediamo oltre i frequentatori di questo blog.

P.S. Ah dimenticavo...Scusa se non sono un'estimatrice di Angelo Tondo e, preferisco Alemanno ad Urso e Matteoli. E, a quanti, dicono di scegliere la Poli, perchè istituzionale, approfitto di questa occasione per dire di lasciare da parte l'ipocrisia di non appartenere a nessuna corrente. Abbiate il coraggio delle vostre scelte e, se permettete, delle vostre opinioni. Fate come me, divulgatele in piazza e nei bar, magari tra una sigaretta e l'altra, mettendovi la faccia e la firma. Ma, anche per questo ci vogliono gli attributi necessari.

Anonimo ha detto...

vorrei vedere tutte queste persone che credono di cambiere il mondo, una volta elette cosa sapranno fare..siete tutti capaci a disprezzare l'altra parte politica con infantilismi di ogni genere e non avete capito che la gente ha bisogno di fatti e non di burattini che si fanno la guerra..e questo vale per ogni corrente politica!
fatevi tutti un analisi di coscienza...e smettetela di essere ridicoli..siete tutti pieni di ideali ma guarda caso escono tutti in questo periodo,prima e dopo nessuno si calcola,nessuno si conosce,nessuno capisce niente di politica...FATTI E NON PAROLE,INSULTI O QUANT ALTRO..noi cittadini siamo pronti a verificare tutti i vostri progetti ma poi non vi lamentate se alle prossime elezini rimarrete con il fondoschiena per terra..in caso contrario bravi.

Anonimo ha detto...

Bisogna prima trovare la faccia per candidarsi alle prossime elezioni...quando passeranno questi giorni e si renderanno conto che sono ridicoli e improponibili già è tanto se nn cambieranno paese!!!!!!!!!
XX

Anonimo ha detto...

CARISSIMI POSSO DARVI UN CONSIGLIO?
TRA UNA SIGARETTA E UN'ALTRA TRA UN BAR E UN ALTRO FATE L'AMORE ALMENO UNA VOLTA AL MESE?
PERCHE' SI SA CHE INVECE DI FARE POLITICA FATE IL GIOCO DEL "MALANGO"
INVECE DI INSULTARE PERSONE CORRETTE COME TONY, (E IO TONI LO CONOSCO BENE E CI SONO CRESCIUTA),
ISPIRATA DA INVIDIA E ARROGANZA, CHE NE DICI SE CONTINUI A GIOCARE A CARTE CON IL TUO AMICO NOCERA?
ABBIAMO FATTO LA STORIA !!!
ABBIAMO FATTO LA STORIA !!!
VAI VIA DA SANNICOLA ARROGANTE E VENDUTA!!!

Anonimo ha detto...

A SANNICOLA PENSO CHE CI SIANO DEI PAZZI CHE, PUR NON ESSENDO DI SANNICOLA E MAGARI SONO DI TUGLIE ,CHE SI PERMETTONO DI PARLARE A SPROPOSITO DI PERSONE CHE NEANCHE CONOSCONO E CONTRO I GIOVANI CHE SI AFFACCIANO PER LA PRIMA VOLTA ALLA POLITICA.
ALLORA VI PROMETTO DA ANONIMO PER ADESSO CHE LA VOSTRA ARROGANZA E LA VOSTRA LINGUA PUO' PURE PARLARE ,E STATE PARLANDO TANTO, MA ALLA FINE TUTTA LA GENTE SI E' FATTA UN'OPINIONE DI VOI E DI COME USATE LA POLITICA:
SEMPRE E SOLO PER SCOPI PERSONALI E PER PARLARE MALE DELLE PERSONE
TORNATE A TUGLIE!!!

Anonimo ha detto...

hai ragione i dissidenti di AN
chi?

Anonimo ha detto...

ma invece di dire queste opinioni perchè non fate presente una cosa:
magari la dissidente è invidiosa e voleva tutto il partito per lei ai suoi ordini....
ma va!!!

Anonimo ha detto...

Dopo circa un mese passo a visitare i blog elencati tra i preferiti, e cosa mi ritrovo davanti?!?!? le solite persone che, o con l'anonimato o con nomi anonimi che non fanno ridere neanche chi viene solleticato, passano le migliori ore dei migliori giorni della propria vita a sparlare, rimproverare, criticare, consigliare ed infamare persone che a volte non le si conosce neppure, ma visto che l'amico dell'amico del cugino del figlio dello zio del fratello di uno dei cento, dice che non si fuma in piazza altrimenti s'inquina l'aria di un partito vicino al centro del nostro paese, anche loro si sentono in dovere di sottoscrivere.
E si, gente, avete letto bene...NOSTRO! Di chi ci è nato e ci è rimasto. Visto ke abitare a tuglie potrebbe significare essere stranieri, iniziate allora a far restare al proprio domicilio tutte quelle persone che sono fuggite da questo paese, solo perchè non sapevano o non volevano lavorare, e quando rientrano credono di essere il verbo di dio sceso sotto forma di spirito inoppugnabile, e quando invece sono lontani si schifano anche nel dire di essere sannicolesi. Poi, una volta fatto ciò, possiamo anche discutere se farci venire a visitare o meno da chi abita a tuglie.
Siate coerenti con Voi stessi prima di cercare d' infangare la vita di una persona.. Anche perchè sono più che certo che tanta disinvoltura nell' attaccare la gente senza saper nemmeno cosa fuoriesce dalle labbra, non sarebbe facile trovarla dovendoci mettere nome o faccia.
Quindi, cara Mimì, spero che tutto ciò ke qui è stato scritto, scivoli via da te come scivola via l' intelligenza di chi ne è l'autore.
Inutile è star qui ad elencare tutti i pregi e le bontà d'animo che mi inducono a poter testimoniare sulla profonda e inattaccabile stima che vive in me nei tuoi confronti, Mimì.
A tutti coloro che credono nell'invidia rispondo che anche quello è un sentimento. Il peggiore che ci sia. Chi invidia vede, d'invidia ha vite.

Toti

Anonimo ha detto...

perche'censurate kapperino??

Anonimo ha detto...

pardon....kapplerino!!

Anonimo ha detto...

nessuna censura su questo blog.

Anonimo ha detto...

qualcuno mi sa dire chi ha avuto il pensiero di ricordare S.E. l'ON.ACHILLE STARACE nell'anniversario del tragico martirio di piazzale Loreto??Pensiero stupendo!!peccato che e' mancato di ricordare gli incarichi istizionali che ha ricoperto!!!gia' segretario P.N.F e Luogotenente Generale della Milizia Nazionale!!!GRAZIE di CUORE...Kapplerino..